Cerchiamo di capire perché scegliere serramenti in PVC.
Con le finestre in PVC aumenta la quantità di luce e migliora drasticamente l’isolamento termico e isolamento acustico. Gli infissi in PVC sono la tipologie di serramenti maggiormente usate poiché presentano caratteristiche tecniche importanti e una estetica che si adatta ad ogni tipo di ambiente.
Il PVC è un materiale che non conduce per natura, ottimo per costruire gli infissi perché è un taglio termico naturale.
Le finestre in PVC si sono imposte nel campo dell’edilizia perché oltre alla durabilità molto lunga con una manutenzione non impegnativa, non tralasciando l’estetica.
Il PVC valido anche a livello acustico in quanto il telaio e l’anta sono formate da più camere d’aria che con un vetro specifico impediscono al rumore di entrare dentro casa.
Dunque ne consegue che gli infissi in PVC sono ottimi, a patto che siano prodotti e costruiti da aziende specializzate con all’interno un controllo qualità giornaliero e certificazioni ottenute tramite test di laboratorio. Anche la qualità determina la durata del serramento stesso che se non presenta ottimi profili e ferramenta è destinato a usurarsi velocemente.
Le ragioni per scegliere serramenti in PVC sono
– ha pochissima manutenzione poiché non essendo di origine organica non marcisce
– basso costo
– adatto ad ogni stile di arredo
– ottime capacità per l’isolmento termico e l’isolamento acustico
Guarda i nostri serramenti in PVC