Finestre stile industriale in PVC e in acciaio ampie ed eleganti
Grandi, imponenti e sobrie, le finestre degli spazi industriali hanno il compito fondamentale di illuminare abbondantemente gli ambienti. Nello stile industrial l’illuminazione naturale degli spazi è rimasta una caratteristica identitaria e le finestre conservano alcune peculiarità dei tratti originari.
Gli infissi quindi, minimalisti ed eleganti, non solo devono garantire massima luminosità agli ambienti, ma rappresentano un elemento d’arredo centrale per conferire alla vostra abitazione una identità in perfetto stile Industrial.
Questi infissi sono realizzabili in vari materiali, ad esempio il pratico PVC è materiale ideale per realizzare le grandi finestre dalle linee sobrie in quanto consentono ampie personalizzazioni e garantiscono elevate prestazioni.
Innovativi profili minimali, le linee essenziali e sottili sono soluzioni particolarmente indicate per le finestre Industrial. L’ingombro minimo dei profili, infatti, aumenta l’apporto di luce naturale fino al 30% in più rispetto ai tradizionali infissi in PVC.
Per quanto riguarda il colore, ispirandoci alle grandi finestre dei vecchi edifici newyorkesi, il grigio scuro è il colore per eccellenza di questo stile. Di grande effetto è anche il bianco e tutte le texture metalliche.
Infissi stile industriale in acciaio
Eleganza e sofisticata raffinatezza per infissi in acciaio zincato verniciato, acciaio inox nelle versioni lucido, scotch brite, satinato e brunito, dal corten ossidato o ossidato cerato e ottone brunito e satinato.
Minimali e performanti definiscono un’ideale linea continua che delimita la superficie vetrata e “disegna” la facciata degli edifici. Rispetto per il carattere degli edifici antichi e inserendosi al meglio in partizioni murarie di qualsiasi materiale.
Con profili da 22 mm, il serramento XT concentra nella profondità di 70 mm la sintesi dell’esperienza e della ricerca Secco Sistemi per prestazioni d’eccellenza. Con i profili XT le sezioni in vista dell’infisso sono di 38 mm nel nodo laterale, di 52 mm nel nodo centrale, spessori davvero ridotti che lasciano ampio spazio alla luce, anche nel caso di aperture di dimensioni contenute.
Grazie ai profili XT è possibile dare forma a finestre e porte a battente con apertura interna o esterna. La serie XT è realizzata nei metalli nobili che fanno ormai parte del patrimonio progettuale di Secco Sistemi.
Scrivici per avere un preventivo o per saperne di più